la Fondazione Italiana per l’Innovazione Forense ha concesso patrocinio ed utilizzo del logo alla giornata di studi del 9 Ottobre 2021 a Capri Certosa di San Giacomo a Capri, dal titolo
Digitalizzazione della giustizia e ufficio del processo
promossa dalla Scuola Superiore della Magistratura.
Un importante appuntamento di incontro e confronto sulla Giustizia che si è consolidato come annuale, nel corso del quale verranno dibattuti i temi, soffermandosi in particolare sulla digitalizzazione e sull’ufficio del processo.
la Fondazione è stata invitata a partecipare anche con gli interventi dell’Avv. Carla Secchieri (VicePresidente della Fondazione) e dell’Avv. Giovanni Rocchi (Gruppo di lavoro FIIF), alle ore 9.30 sul tema “Superare la carta: come evolvere le norme e le prassi organizzative per sfruttare le potenzialità della digitalizzazione. Laboratorio di discussione con interventi di esperti”; e con l’intervento dell’Avv. Roberto Arcella (Gruppo di lavoro FIIF) alle ore 14.30 nella tavola rotonda “La voce agli utenti: l’importanza di infrastruttura, software e assistenza per il successo della digitalizzazione” con il Direttore Generale S.I.A. del Ministero della Giustizia, ing. Vincenzo De Lisi.