La Fondazione Italiana per l’Innovazione Forense esperisce una procedura negoziale per l’affidamento dei Servizi di sviluppo e gestione della funzione giurisdizionale del Consiglio Nazionale Forense mediante pubblicazione del presente avviso sul proprio sito internet.
L’affidamento avverrà mediante procedura aperta ed aggiudicazione secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo (di seguito anche indicata come Procedura o Gara).
PROCEDURA APERTA
PER L’AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DEL SERVIZIO DI
SVILUPPO E GESTIONE DELLA FUNZIONE GIURISDIZIONALE
DEL CONSIGLIO NAZIONALE FORENSE
- Breve descrizione dell’appalto
La presente procedura è finalizzata alla stipula, in favore dell’/degli aggiudicatario/i, del contratto per lo sviluppo software e la gestione di una soluzione software/hardware per la gestione delle funzioni giurisdizionali del Consiglio Nazionale Forense, da realizzarsi entro 12 mesi dalla data di aggiudicazione.
L’affidamento riguarda i servizi posti a gara, descritti nel capitolato tecnico e qui, sinteticamente riportati:
- Servizio di Sviluppo Progettuale
- Servizio di Manutenzione evolutiva (MEV)
- Servizi Informatici
- Servizio di Assistenza
- Servizio di Formazione
Tutti i servizi sopra indicati devono rispettare i requisiti minimi stabiliti nel Capitolato Tecnico di gara e nei suoi allegati, pena l’esclusione dalla procedura di gara.
L’affidamento avverrà mediante aggiudicazione secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa con il miglior rapporto qualità/prezzo – anche in presenza di un’unica offerta valida – secondo i criteri di ponderazione descritti nel Disciplinare di gara.
Il contratto avrà la durata di 36 mesi dalla data di attivazione dei servizi che sarà comunicata dal Committente.
- Termini di gara
L’offerta dovrà essere fatta pervenire dal Concorrente alla F.I.I.F. – Via del Governo Vecchio 3 – 00186 Roma, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:30 del giorno 16 giugno 2025, pena l’irricevibilità e, comunque, la non ammissione alla procedura.
- Cronologia di gara – Avvisi
- no aggiornamenti
Nella presente pagina verrà data comunicazione della prima seduta pubblica.
- no aggiornamenti
- Chiarimenti
- Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti sul contenuto del Disciplinare di gara, del Capitolato Tecnico e degli altri documenti della procedura, potranno essere richiesti al Committente.
Le richieste, formulate in lingua italiana, dovranno essere trasmesse entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 16 maggio 2025, inviando una PEC al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: amministrazione@pec.fiif.it.
I chiarimenti e le informazioni sulla documentazione della procedura verranno pubblicati in formato elettronico sul sito della F.I.I.F. (https://www.fiif.it). Eventuali rettifiche alla documentazione di gara verranno pubblicate secondo le medesime modalità indicate in precedenza
- Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti sul contenuto del Disciplinare di gara, del Capitolato Tecnico e degli altri documenti della procedura, potranno essere richiesti al Committente.
- Commissione giudicatrice
-
dopo il termine di presentazione delle offerte, il Committente nomina la Commissione di gara per la valutazione delle offerte presentate.
-
- Avviso di aggiudicazione
- no aggiornamenti
Nella presente pagina verrà data comunicazione degli esiti di gara
- no aggiornamenti
- Documenti di gara
In allegato la documentazione di gara in formato compresso (zip): 25.04.15_Giurisdizionale
Qui nel dettaglio:
-
- Disciplinare di gara
- Allegato1 – schema di Offerta Tecnica
- Allegato 2 – schema di Offerta Economica
- Allegato 3 – dichiarazione del Concorrente
- Allegato 4 – documento di partecipazione
- Allegato 5 – Ausilio all’Offerta Economica
- Allegato 6 – CapitolatoTecnico
- Allegato 7 – Appendice 1
- Allegato 8 – Appendice 2
- Accesso agli atti
- aggiornamento 15/04/2025
Per l’esercizio del diritto di accesso la Fondazione si omologa alle modalità di esercizio ai sensi degli artt. 22 e segg. della L. n. 241/1990. L’eventuale accesso agli atti potrà essere richiesto previa istanza trasmessa a mezzo indirizzo PEC della Fondazione, indicando in oggetto “Procedura per l’affidamento della Fornitura del servizio di sviluppo e gestione della funzione giurisdizionale del CNF – richiesta di accesso agli atti”.
- aggiornamento 15/04/2025