La DGSIA comunica che saranno interrotti i servizi informatici del settore civile dell’intero territorio nazionale (compreso il Portale dei Servizi Telematici, PST) dalle ore 17:00 di venerdì 22 gennaio e sino alle ore 12:00 di sabato 23 gennaio 2021, per l’installazione di modifiche correttive, migliorative ed evolutive.
L’interruzione è per tutti gli Uffici giudiziari dei distretti di Corte di Appello dell’intero territorio nazionale, compresi i Giudici di pace, il Portale dei Servizi Telematici .
Rimarranno attivi i servizi di posta elettronica certificata (PEC) e saranno, quindi, disponibili le funzionalità relative al deposito telematico, anche se i messaggi relativi agli esiti dei controlli automatici potrebbero pervenire solo al riavvio definitivo di tutti i sistemi.
Durante le summenzionate interruzioni programmate non sarà pertanto possibile consultare i fascicoli.
Saranno interrotti i servizi anche per tutti gli utenti “interni” (Magistrati e cancellieri) per i quali non saranno disponibili i registri di cancelleria e quindi, per i cancellieri, non sarà possibile procedere all’aggiornamento dei fascicoli, all’invio dei biglietti di cancelleria e all’accettazione dei depositi telematici, mentre non sarà possibile aggiornare i dati dei fascicoli sulla Consolle del Magistrato e sulla Consolle del PM.